Si informa che fino al 30 settembre 2025 è possibile presentare richiesta di contributo a sostegno delle spese mediche e farmaceutiche per gli animali d'affezione.
La Regione Friuli Venezia Giulia ha disposto infatti la liquidazione di un finanziamento per l’individuazione dei beneficiari di contributi a sostegno delle spese mediche e farmaceutiche sostenute per gli animali d'affezione.
A tal fine, il Comune di San Giorgio di Nogaro ha avviato una procedura per la raccolta delle domande per il riconoscimento di un contributo economico a sostegno delle spese veterinarie sostenute nell’anno 2024 (visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio e acquisto di farmaci) riferite agli animali da compagnia come indicato nel bando all’art. 3 punto d9.
Il contributo, riferito alle spese sostenute nell’anno 2024 debitamente giustificate, è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di San Giorgio di Nogaro
- con età superiore a 65 anni, in possesso di valida attestazione ISEE di importo pari o inferiore ad € 25.000,00 e proprietari di uno o più animali d’affezione regolarmente registrato/i nella Banca Dati Regionale F.V.G. con relativo microchip.
- in possesso di una valida attestazione ISEE di importo pari o inferiore a € 12.000,00 e proprietari di uno o più animali d’affezione regolarmente registrato/i nella Banca Dati Regionale F.V.G. con relativo microchip.