Richiedere il Certificato di destinazione urbanistica

Servizio attivo

Certifica la destinazione urbanistica di uno o più immobili (terreni e/o fabbricati interessati dal certificato), secondo la classificazione del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) e le sue relative norme urbanistiche.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai proprietari dei beni immobili per cui si richiede il certificato, agli eredi ed ai professionisti incaricati dalle precedenti figure.

Descrizione

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU), previsto dall" art.30 del D.P.R. n. 380 del  06/06/2001, certifica la destinazione urbanistica di uno o più immobili (terreni e/o fabbricati interessati dal certificato), secondo la classificazione del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) e le sue relative norme urbanistiche.

Come fare

L'interessato può inviare la domanda al Protocollo ( per uso successione la domanda è esente da bollo-altre esenzioni sono elencate e normate dal DPR 26.10.72, n. 642 "Disciplina dell'imposta di bollo" e successive modifiche).

Occorre specificare i numeri di mappa dei terreni per i quali si fa richiesta, allegando l'estratto della mappa catastale.

Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento di diritti di segreteria.

Cosa serve

La modulistica allegata debitamente compilata e il pagamento dei diritti di segreteria.

Cosa si ottiene

Il Certificato di destinazione urbanistica.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Edilizia Privata

Telefono: 0431623651
Email: edilizia@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it
Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 26/02/2025