Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere il Certificato di destinazione urbanistica
Servizio
attivo
Certifica la destinazione urbanistica di uno o più immobili (terreni e/o fabbricati interessati dal certificato), secondo la classificazione del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) e le sue relative norme urbanistiche.
Il servizio è rivolto ai proprietari dei beni immobili per cui si richiede il certificato, agli eredi ed ai professionisti incaricati dalle precedenti figure.
Descrizione
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU), previsto dall" art.30 del D.P.R. n. 380 del 06/06/2001, certifica la destinazione urbanistica di uno o più immobili (terreni e/o fabbricati interessati dal certificato), secondo la classificazione del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) e le sue relative norme urbanistiche.
Come fare
L'interessato può inviare la domanda al Protocollo ( per uso successione la domanda è esente da bollo-altre esenzioni sono elencate e normate dal DPR 26.10.72, n. 642 "Disciplina dell'imposta di bollo" e successive modifiche).
Occorre specificare i numeri di mappa dei terreni per i quali si fa richiesta, allegando l'estratto della mappa catastale.
Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento di diritti di segreteria.
Cosa serve
La modulistica allegata debitamente compilata e il pagamento dei diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
Il Certificato di destinazione urbanistica.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.